PROGRAMMA SECURE FLIGHT
Scritto da GoldTravel

 



 


USA Programma Secure Flight

 

Secure Fligth Passenger Data + ESTA a pagamento

 

Ricordiamo che dal 6 settembre 2010  é entrato  in vigore l’obbligo dell’inserimento nella prenotazione del Secure Passenger Data ( SFPD)

Si va ad aggiungere all’ESTA E all’APIS:

ESTA: si deve compilare il modulo dal sito https://esta.cbp.dhs.gov per ottenere un numero di autorizzazione personale che permette di velocizzare le pratiche di immigrazione.

A partire dall’ 8 settembre 2010 i viaggiatori dei paesi aderenti al Visa Waiver Programme dovranno pagare con carta di credito 14$ all’atto della richiesta di autorizzazione ESTA.

APIS: è la stringa che si inserisce in prenotazione con la sigla DOCS e riporta il numero di passaporto, nazione di emissione, data di nascita, sesso, scadenza passaporto, cognome/nome.

Se disponibile si può inserire anche il Redress Number, numero identificativo ottenuto in un precedente viaggio in USA.

SFPD: è la nuova stringa che si deve inserire 2 volte in prenotazione sia per comunicare stato di residenza, indirizzo, città, CAP , nazione,sia per comunicare il 1° indirizzo dove si pernotta negli Stati Uniti con le stesse informazioni: stato US, nome hotel, indirizzo, città,CAP,nazione.

 

 
Tutto quanto è richiesto in base alle normative della Transportation Security Administration (TSA), ai fini del controllo degli elenchi di osservazione (Watch List Screening) in base al 49 U.S.C. sezione 114 della legge sulla riforma dei servizi di informazione e sulla prevenzione del terrorismo (Intelligence Reform and Terrorism Prevention Act) del 2004 e 49 C.F.R., Parti 1540 e 156.

Per maggiori informazioni sulle direttive per la tutela dei dati della
TSA, sul sistema di gestione dei dati e sulle conseguenze rilevanti ai fini della tutela dei dati si può consultare il sito TSA all’indirizzo
www.tsa.gov.